Rendere trasparente il menù contestuale di Windows

Da che mondo e mondo vorrei trovare qualcuno che non ha mai personalizzato il proprio sistema operativo. Da che mondo e mondo vorrei trovare qualcuno che non ha mai cambiato wallpaper, icone, applicato widget alla propria versione di Windows. Esistono davvero una miriade di utilità adatte ad ogni scopo, soprattutto nel caso in cui l’estetica sia diventata quasi più importante di tutto il resto.

Oggi non appunto, vorrei presentarvi uno script per permetterà di rendere trasparente il menù contestuale di Windows. Sì avete capito bene, solo il menù contestuale. Questo script permetterà alle versioni di Windows, da XP, passando per Vista, Server 2008 e Seven, di rendere la nostra veste grafica ancora più allettante.


Questo addon per Windows è stato proposto su Deviantart dall’utente ~Solo-Dev. Non facciamo altro che premere su Download e avviamolo sul computer attualmente in uso. Il resto lo svolge il programma, che si insedierà nella barra delle applicazioni per un rapido reperimento qualora abbiate bisogno di bloccarne l’esecuzione.

E’ possibile, tramite un click sull’icona dell’applicazione, impostare la trasparenza ad hoc secondo la reale esigenza dell’utente. Per il resto non dovrete far altro che godervi il menù contestuale completamente trasparente, in tutta semplicità e senza nessun vincolo particolare magari legato a temi strutturati in maniera troppo complessa che di fatto renderebbero il sistema lento e poco performante.

Cari lettori, ora sta a voi provarlo e farci sapere un vostro parere. Ogni commento è ben accetto.

Buona trasparenza a tutti

🙂