Apple lavora già al suo MAC OS X 10.7?

Mac OS X Snow Leopard non è ancora stato rilasciato da tre mesi che già arrivano notizie riguardo lo sviluppo del futuro sistema di casa Apple. Si parla, infatti, di una nuova versione successiva all’attuale Mac OS X Snow Leopard , la numero 10.7, come sempre quando si danno queste notizie dobbiamo andarci con i piedi di piombo, sono pur sempre rumors non ancora confermati da Apple, comunque del tutto attendibili.

A scovare tutto è stato MacRumors, in un suo articolo, dove andava a presentarci una visione dei sistemi Apple a noi sconosciuta. Ogni sistema operativo, in Apple, viene identificato con una serie di numeri, separati da una lettera e seguiti da altri numeri. Se prendiamo come esempio Snow Leopard presente sui DVD in vendita ad agosto, il numero di quella versione per Apple è 10A432 .


Andiamo a spiegare meglio questo piccolo “mistero” di Apple. La lettera indica il major upgrade, mentre i primi due numeri indicano la versione e gli ultimi tre le sotto-versioni. Sulla base di questo sistema, MacRumors ha scovato un nuovo codice all’interno di un seed nel database di launchd, un framework Open Source usato da Apple nel boot dei propri sistemi. Il codice trovato è 11A47. Come vede i primi due numeri sono successivi a quelli presenti su Snow Leopard, tutto ad indicare una versione successiva già in lavorazione.

Insomma, in casa Apple non si fermano mai, il lavoro è sempre tanto e loro sono sempre carichi e propositivi, ecco che il nuovo sistema operativo inizia a farsi vedere già due anni prima il suo rilascio ufficiale solito. Se volete rimanere aggiornati su tutto il mondo Apple, TheAppleLounge vi aspetta!