La strana storia di “The Huffington Post” e iTablet di Apple

Su “The Huffington Post” è apparso un post che ha scatenato un modesto chiacchiericcio sulla rete. L’autore del post, Gerald Sindell, sostiene di aver testato iTablet di Apple per 24 ore dietro concessione della stessa Apple.

La descrizione del test fa pensare che si tratti di uno scherzo, anche se non è mai esplicitamente dichiarata la falsità dei fatti, neanche a distanza di qualche giorno e numerose illazioni che ne sono venute fuori.

Gli elementi evidenziati da Gerald Sindell sono grotteschi. Il supposto iTablet di Apple con cui l’autore ha giocato ha uno schermo di 10 pollici ed un sistema operativo completamente multitouch. Descrive una serie di nuove gestures strampalate, come la full hand gesture, ovvero l’intero palmo della mano sullo schermo e ruotare per ottenere diversi risultati.


La parte più esilarante dell’articolo è quando si sofferma su iTablet come telefono, con una descrizione delirante di cosa potrebbe accadere se tentasse di portare all’orecchio il dispositivo di 10 pollici e di altrettanto deliranti promesse della Apple su accorgimenti ergonomici per evitare il tipo di danni che ne deriverebbero.

iTablet avrebbe due camere, il che non è impensabile, ma uno degli utilizzi a cui sarebbero destinate è iMirror, una camera proietterebbe sullo schermo live così che iTablet diventi virtualmente trasparente.

Dal momento che la fonte è autorevole abbiamo ritenuto comunque opportuno segnalare la notizia, anche se sembra abbastanza ovvio che si tratti di uno scherzo. Vero è che con Apple non si può mai sapere e dal momento che non c’è stata alcuna smentita ufficiale viene da pensare che dietro tutto questa baraonda ci sia lo zampino di Cupertino.