gDoc Creator, convertiamo i nostri documenti in una moltitudine di formati diversi

Lungo il web, ma ovviamente non solo, sono davvero tante le tipologie di documenti che un utente può visionare, creare o modificare, tutte rispondenti alle più varie esigenze, spaziando dai fogli di calcolo ai file di testo sino ad arrivare ai PDF e via di seguito.

A questo proposito, diviene situazione abbastanza frequente quella per cui potrebbe risultare estremamente utile modificare il formato dei propri file, in base alle singole operazioni da compiere o molto più semplicemente per poter rispondere alle richieste di ciascun utente.

Sono dunque questi i motivi per cui è stato creato un applicativo tanto efficiente quanto funzionale che prende il nome di gDoc Creator.


Si tratta di un programmino gratuito, utilizzabile su OS di casa Windows, grazie al quale è possibile eseguire un notevole numero di conversioni dei documenti in una moltitudine di formati diversi, tra cui tutti i file generati dal pacchetto Office in un qualsiasi formato a scelta tra DOC, PDF o XPS.

gDoc Creator agisce installato sul proprio PC una stampante virtuale, capace per l’appunto di convertire qualsiasi tipologia di documento, rilasciando all’utilizzatore dei file in formato PDF o XPS.

Il programmino va dunque a configurarsi come un ottima scelta al fine di ottimizzare il nostro utilizzo dei documenti, offrendo, per di più, l’opportunità di installare un apposito add-in per Microsoft Office, mediante il quale è possibile salvare il tutto direttamente in formati quali XPS e PDF.

Dunque, pur esistendo diversi strumenti online, grazie ai quali è possibile eseguire le medesime operazioni senza installare alcun software sulla nostra postazione di lavoro, gDoc Creator costituisce comunque un ottimo programma da desktop mediante il quale incrementare la propria produttività.