Fix WMP, correggiamo i malfunzionamenti di Windows Media Player in un solo click

Coloro che utilizzano un OS di casa Windows di certo ben conosceranno il nominatissimo Windows Media Player, il celebre lettore multimediale by Microsoft integrato sia in Vista che in Seven, così come anche nei sistemi operativi precedenti.

Sebbene lungo il web vi siano numerosi strumenti di buona qualità mediante i quali visionare le più svariate tipologie di contenuti multimediali, sono davvero in tanti gli utenti che preferiscono comunque utilizzare il buon vecchio Media Player al fine di eseguire i propri file audio e video.

Fin qui nulla in contrario ma, ahimè, capita spesso e per ragioni apparentemente inspiegabili che il sopra citato Media Player inizi a dare qualche piccolo problemino, suscitando il malcontento dell’utente, il quale, incredulo, inizia dunque a chiedersi come mai, ad esempio, tutto d’un tratto, non sia più possibile visualizzare file video, aprire determinati tipi di file audio e via di seguito.

Quanto sopra descritto potrebbe essere facilmente risolvibile andando a reinstallare il software in questione ma, ahimè, come molti di voi sapranno, non è possibile eseguire la suddetta operazione con il Windows Media Player, per cui altro non resta da fare se non iniziare a fare le più svariate tipologie di prove nel tentativo di risolvere il fastidioso problema.


Fortunatamente, onde evitare di incorrere in tutto quanto sopra descritto, è stato finalmente ideato un utilissimo strumento quale Fix WMP, che, mediante un semplice click, permette di ripristinare il corretto funzionamento di Windows Media Player.

Si tratta di un utility, specifica per Windows Vista e 7, ideata dagli stessi sviluppatori di FixWin, che, registrando nuovamente oltre 40 differenti file DLL, indispensabili per il corretto funzionamento del player, permette di ristabilire l’usabilità dell’applicazione, il tutto mediante una semplice interfaccia grafica e senza richiedere alcuna conoscenza informatica particolare.

Fix WMP, essendo un tool portatile, non richiede alcun processo di installazione sul PC, per cui, al fine di tentare il ripristino del nostro caro Windows Media Player, sarà sufficiente avviare il programmino e cliccare poi sul pulsante “Run Utility” al fine di avviare il processo di riparazione.

Fix WMP costituisce quindi uno strumento da avere sempre nella propria “cassetta degli attrezzi”, rivelandosi particolarmente utile per tutti coloro che vogliono evitare di scervellarsi nella risoluzione di eventuali e fastidiosi malfunzionamenti di Windows Media Player.