RealWorld Cursor Editor, creiamo il nostro cursore personalizzato nel giro di pochi click

Quando si parla di personalizzazione, almeno per quanto concerne i computer, si è soliti pensare in primo luogo alla possibilità di impostare un dato wallpaper, modificare un set di icone, scegliere uno screensaver differente, applicare un certo tema e così via.

Si tratta infatti di tutta una serie di operazioni che permettono di conferire al proprio PC un aspetto singolare e sicuramente fuori dal comune.

Tuttavia, nella maggioranza dei casi, sono ben pochi gli utenti che, intendi a modificare gran parte del proprio OS, destano un minimo di attenzione nei confronti del cursore del mouse, sempre pronto a svolazzare su è giù per lo schermo al fine di eseguire i nostri comandi, non pensando minimamente alla possibilità di poterlo modificare e personalizzare.


Proprio per questo motivo, voglio presentarvi un utile e semplice strumento mediante il quale, nel giro di qualche click, potremo finalmente modificare il nostro cursore del mouse, conferendogli l’aspetto che più preferiamo, il tutto in modo preciso e gratuito.

Si tratta di RealWorld Cursor Editor, un software free multilingua per OS di casa Windows, disponibile sia in versione portatile che non, il quale, attraverso un interfaccia grafica completa e di facile utilizzo (con tanto di procedura guidata inclusa), permette di creare cursori del mouse personalizzati, sia animati che non, sfruttando un immagine preesistente o, in alternativa, creando il nostro capolavoro a partire da zero.

Utilizzando quindi questa performante applicazione sarà possibile creare puntatori del mouse di qualsiasi dimensione, permettendo inoltre di gestire svariate profondità di colore e mettendo a disposizione di ciascun utente una vasta gamma di sfumature sia in 3D che non.

Mediante l’apposita barra degli strumenti integrata, RealWorld Cursor Editor offre inoltre la possibilità di gestire con estrema facilità le eventuali animazioni e le relative organizzazioni dei fotogrammi, con tanto di supporto integrato per la funzione drag & drop, andandosi dunque a configurare come un eccellente strumento per la personalizzazione fai da te.