WordPress per Android fa il suo debutto

Si sa, gestire un blog basato su WordPress è un compito sicuramente arduo e che richiede esperienza, ma può darci molte soddisfazioni se sappiamo organizzare bene il nostro lavoro. Fortunatamente per noi, esistono moltissimi tool e software gratuiti che ci possono aiutare in questo compito, oltre ovviamente ai plugin da installare nel CMS. Tra i tool più utili troviamo tutte le applicazioni per gestire WordPress da installare sugli smartphone di ultima generazione e non, in modo da poter rimanere in contatto con il nostro blog anche da lontano.

 

Già qualche tempo fa vi avevamo parlato dei primi rumors sull’uscita di Android per WordPress, rumors fortemente alimentati dalla contemporanea creazione del blog ufficiale per l’applicazione su WordPress.org e che si sono alla fine rivelati corretti. Nonostante esistano già alcune semplici applicazioni WordPress per Android, il rilascio di una versione ufficiale (e supportata quindi dallo stesso team di sviluppo che supporta WordPress) farà sicuramente piacere a tutti gli utenti restii ad installare applicazioni di terze parti.

Il forte gap di Android nei confronti dell’iPhone in questo campo si sta gradualmente attenuando grazie allo sviluppo di applicazioni utili come questa, anche se lo svantaggio complessivo per quanto riguarda il numero di applicazioni disponibili è ovviamente ancora enorme, considerando che di applicazioni WordPress per iPhone ce ne sono moltissime da tanto tempo. Vi lasciamo al video della demo di WordPress.org.

Via | DownloadSquad