Nuovo Upload per il tuo sito web, facile e veloce!

Lavorando con molti cms, mi è capitato spesso di dover caricare dei file via ftp o di aggiungere delle immagini agli articoli. Come ben sappiamo, quando si lavora con CMS ben rodati, come WordPress o Joomla, il caricamento dei file non è difficile, tutti questo software hanno un loro file manager integrato. Se invece, lavoriamo con un sito semplice, in html o php, per caricare questi file dobbiamo avvalerci del client FTP.

Se non siamo sul nostro computer, non sempre abbiamo a disposizione un client ftp il caricamento dei file diventa non proprio veloce. Proprio per questo, sono stati ideati i famosi client FTP web-based, oggi, però, vi presento un uploader che vi permette di velocizzare ancora di più questi processi di upload dei file. Plupload si carica direttamente nelle pagine del vostro sito web. Andiamo a conoscerlo insieme.



Grazie alla possibilità di sfruttare le chiavi API dello script, si può integrare perfettamente con tutti i cms in commercio e con ogni tipo di sito web. Disponibile in diverse versioni: Flash, Silverlight, Uploader classico e JQuery, Plupload si ottimizza al meglio per tutti i vostri lavori. Completamente open source  e disponibile in download direttamente sul sito ufficiale, Plupload si presenta come ottimo strumento per i webmaster.

Insomma, se state creando un sito web  e se siete alla ricerca di un uploader da integrare nel vostro CMS, sicuramente questo che vi ho presentato oggi, si merita un bella prova!