Da Office 2007 a Office 2010 in maniera gratuita, ma ad una condizione
Come accennato in quasi tutti i blog che trattano di informatica, compresi noi di Geekissimo, Office 2010 si trova alle porte di un nuovo scenario. E cioè la strategia che Microsoft adotterà per inculcare la propria clientela a passare ad una nuova suite di prodotti.
L’idea effettivamente esiste. Si tratta di acquistare una copia di Office 2007 alla condizione di reperirlo tra il 5 Marzo 2010 e il 30 Settembre 2010. Solo così si potrà avere gratuitamente la copia di Office 2010.
Bella trovata quella di Microsoft che con un attimo di furbizia cerca di accalappiarsi più utenti possibili. Questo è anche il business. Ma c’è da considerare anche un altro fattore. E cioè che la maggioranza delle persone è poco convinta a passare ad altre versioni, magari open source ( vedi OpenOffice ) semplicemente perchè ha sempre utilizzato la suite di Office.
Ci si può trovar bene, è vero, ma non è un valido motivo per migrare complemente e svoltare pagina. Fatta questa piccola premessa, spero riflessiva, torniamo al principio dell’articolo.
Le versioni da cui sarà possibile effettuare l’upgrade gratuito verso Office 2010 sono rappresentate qui sotto:
Come avrete sicuramente notato si possono fare ben cinque tipi di upgrade ben distinti. Una cosa importante è non solo acquistare l’eventuale Office 2007 nel periodo che va dal 5 Marzo 2010 al 30 Settembre 2010, ma è anche attivarlo per poi effettuare eventualmente l’upgrade alla suite 2010.
Se così non fosse, ovvero si superasse il tempo limite, non si potrebbe procedere a ciò. Ora la parola spetta a voi. Preferite il monopolio Microsoft o alternative come OpenOffice? A voi i commenti.