OpenOffice 3.2.0 rilasciato alla comunità

OpenOffice è una delle suite office open source più famose al mondo, grazie alla sua completezza (che ne ha fatto una scelta di default anche in moltissime scuole italiane, oltre che nei PC degli utenti e negli uffici) e abbondanza di funzioni, perfezionate ed implementate a tal punto che (a meno che non si abbiano problemi di compatibilità tra formati, ancora parzialmente irrisolti) ormai si tende a preferire quasi sempre l’alternativa open source.

Recentemente è stata rilasciata la versione 3.2.0, preceduta da una miriade di versioni release candidate e beta, a dimostrazione del grande lavoro sia di sviluppo che di test svolto dallo staff di sviluppatori. Tra le nuove caratteristiche troviamo miglioramenti alle prestazioni, miglioramento della compatibilità del formato ODF, supporto a diverse nuove lingue e fix generici.

La lista completa dei cambiamenti è disponibile qui, mentre il download può essere effettuato dalla solita lista di mirror a livello mondiale. Per qualsiasi osservazione o segnalazione vi aspettiamo nei commenti.

Via | gHacks