Google apre le porte a Flash e AIR su Android

Android è uno di questi sistemi operativo che nessuno si aspettava così stupefacente. Ottimo successo riscosso a livello mondiale, una delle ennesime idee che confermano Google una delle aziende più prolifiche degli ultimi periodi. Tante le iniziative, le idee e i prodotti presentati da Google in questi ultimi anni e tutti hanno riscosso un ottimo successo. Android si è confermato l’ennesimo successo.

Insomma, anche parlando di Android è nata una lotta a livello di compatibilità, compatibilità che riguardava le applicazione Flash e in AIR. Apple e Microsoft hanno chiuso le porte ad Adobe e non hanno portato Flash sui loro dispositivi. Google invece ha aperto le porte a Flash e ad AIR, lasciando tutti senza parole. L’annuncio  è stato dato dalla stessa Adobe allo scorso Mobile World Congress, tenutosi a Barcellona la scorsa settimana.



La notizia ha sicuramente fatto molto clamore all’interno del mondo dei dispositivi mobile, con questa nuova apertura, presto molte applicazioni disponibili per AIR potranno essere avviate ed utilizzate anche sui cellulari con Android installato, insomma, un salto di qualità che permette ad Android di prendersi un’altra fetta di mercato lasciata in disparte da Apple e Microsoft, la fetta che riguarda gli sviluppatori Flash e AIR che adesso vedono in Android un nuovo mercato, un mercato da esplorare e da colpire quanto prima.

Insomma, un altro passaggio che rende Android un ottimo sistema operativo. Google in questi ultimi anni dove può colpire, colpisce e fortunatamente (?) ogni colpo sembra andato a segno. Vedremo come risponderanno Apple e Microsoft a “quest’affronto” fatto da Google.

Via | Genbeta