GReader Popup, ecco come avere Google Reader sempre a portata di browser

Sicuramente tutti voi lettori di Geekissimo ben saprete quanto può essere importante, ai fini di una maggiore praticità e per una migliore e più completa organizzazione, seguire i propri siti web preferiti sfruttando gli oramai più che diffusi feed RSS.

Ad esempio, personalmente, per seguire quelli che sono tutti gli aggiornamenti relativi a Geekissimo, ricorro all’utilizzo di Google Reader, che, in maniera del tutto inavvertita (ebbene si!), mi ritrovo a controllare piuttosto frequentemente.

A questo proposito ritengo dunque che possa risultare particolarmente utile l’utilizzo di un apposito add-on mediante cui migliorare di gran lunga la gestione e la lettura dei vari feed.


L’estensione in questione, tutta dedicata agli utilizzatori di Firefox, prende il nome di GReader Popup ed ha come scopo quello di andare ad aggiungere un apposita icona dedicata a Google Reader, direttamente nella barra di stato del browser, per cui, mediante un semplice e comodo click, sarà possibile navigare comodamente tra i vari feed.

Ciascun utente potrà quindi visualizzare un apposita finestra pop-up, accessibile sia mediante semplice click del mouse sull’icona dedicata, sia sfruttando la relativa scorciatoia da tastiera per tutti gli amanti delle hotkey, grazie alla quale visualizzare tutto quanto concerne i propri feed senza però dover abbandonare le pagine web visualizzate al momento.

Insomma, GReader Popup, perfetto se combinato all’utilizzo di GCal Popup, costituisce senz’altro un utilissimo add-on grazie al quale tenere sotto controllo tutte le ultime news riguardanti i propri www preferiti in un sol click, senza dover obbligare ciascun utente a tenere continuamente aperta la pagina web relativa al tanto amato Google Reader.