KeeFox, integriamo un ottimo password manager in Firefox

Tra le tante password che ciascun utente ha a propria disposizione e i molteplici dati da ricordare, gestire tutto quanto concerne i propri account, oggi giorno, diviene un operazione sempre più difficoltosa, in particolare quando, per un motivo o per un altro, si utilizzano un ampio numero di servizi via web.

Per far fronte a situazioni di questo tipo, generalmente, è preferibile ricorrere all’impiego di appositi gestori di password (a patto che non vogliate appuntare tutto su un agenda segreta), come nel caso del ben noto KeePass.

Tuttavia, se è vostra abitudine navigare online sfruttando il mitico browser web by Mozilla, allora di certo potreste trovare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di un valido strumento, appositamente studiato per Firefox, mediante cui gestire i propri dati personali e renderne ancor più sicura l’archiviazione.


Lo strumento in questione prende il nome di KeeFox, un estensione tutta dedicata a Firefox, la quale, configurandosi come una miscela perfetta tra il ben noto browser web e il sopra citato KeePass, va a risultare un ottima risorsa mediante cui gestire ed organizzare le proprie password in tutta sicurezza e senza alcuna complicazione.

Si tratta di una risorsa completamente gratuita ed open-source che, permettendo di effettuare in modo totalmente automatico il login a tutti i siti web maggiormente utilizzati, consente di accedere a tutte le proprie password da un innumerevole serie di piattaforme diverse quali, ad esempio, Mac, iPhone, Linux, Windows, Android e molto altro ancora, supportando inoltre il collegamento con KeePass.

Proprio per questo, ad esempio, utilizzando KeeFox sarà possibile memorizzare codici PIN, codici per accedere alle reti Wi-Fi, codici relativi alle carte di credito e persino note da mantenere segrete, il tutto in piena sicurezza e, al contempo, semplicità.