I netbook? Moriranno presto (ed altre previsioni più o meno catastrofiche)

Possono dei dispositivi come i netbook, oggetto di un clamoroso successo di mercato negli ultimi mesi, essere già sul viale sul tramonto? Secondo le indagini di mercato effettuate da IDC e Gartner per l’anno in corso, sì.

Pare infatti che il mercato dei portatili low-cost abbia raggiunto il suo livello di saturazione e che, complici una possibilità di scelta non così ampia come quella del mondo desktop e la costante diminuzione dei prezzi dei notebook, tutto sia destinato ad entrare prima in una fase di stallo e poi di regressione totale.

Mettiamoci poi che – sempre secondo l’International Data Corporationil 2010 sarà l’anno dei notebook con supporto al WiMax (a discapito di quella 3G) e la frittata è fatta. Ciao ciao netbook.


Sarà tutto vero? Chissà. In attesa di scoprirlo, diamo però un’occhiata alle altre previsioni fatte da IDC sul mondo tecnologico:
Questo è quanto. Allora, che ve ne pare di questa paventata fine dei netbook e di queste previsioni a stretto giro? Non mancate di farci sapere la vostra opinione a riguardo attraverso i commenti!

[Via | ZDNet] [Photo Credits | -eko- su Flickr]