Windows 7 Taskbar Monitor, monitorare le prestazioni del sistema direttamente dalla taskbar di Seven

Qui su Geekissimo, in particolar modo negli ultimi tempi, abbiamo avuto modo di mostrare a tutti voi appassionati lettori diverse ed apposite utility mediante cui tenere sotto controllo le performance del sistema direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows e, nello specifico, di Seven.

Quest’oggi, proseguendo nella stessa direzione, diamo un occhiata ad un altro accattivante ed utile strumento mediante cui monitorare le prestazioni del sistema in un colpo d’occhio, per cui, amanti delle personalizzazioni da taskbar ecco a voi Windows 7 Taskbar Monitor.

Come già accennato (ma anche com’è facile intuire dal nome), si tratta di un applicativo gratuito, esclusivo per Windows 7, che ispirandosi a iStat Pro per Mac e presentando una configurazione ed un utilizzo estremamente semplice permette di aggiungere, direttamente alla taskbar di Seven, degli appositi indicatori in perfetto stile eye-candy mediante cui tenere sotto controllo CPU, RAM ed andamento della connessione alla rete.


Infatti, l’utility, una volta avviata, permette a ciascun utente di scegliere quali elementi visualizzare sulla taskbar(tutti o magari solo uno), selezionando dall’apposita finestra di configurazione le info che abbiamo intenzione di ricevere.

Da notare che, qualora volessimo utilizzare tutti e tre gli indicatori disponibili sarà necessario avviare l’applicativo per tre volte e selezionare le tre opzioni disponibili indicate nell’apposita finestra.

Detta in altri termini, Windows 7 Taskbar Monitor risulta senz’altro un utile strumento che, essendo caratterizzato da un look piuttosto accattivante e presentando un utilizzo piuttosto intuitivo ed elementare, consente di decorare e perfezionare ancor di più la fantastica barra delle applicazioni dell’ultimo OS di casa Microsoft.