PasswordRenew, creare password sicure partendo dalla propria

Uno dei tanti strumenti che ci permette di rimanere sicuri durante le navigazioni online è la password. Scommetto che molti di voi ne avranno anche più di due, ed in effetti è il modo più sicuro di utilizzarle. Magari ne teniamo una per tutti quei servizi, forum o qualsiasi altra cosa che richieda l’uso di una password che non ci trasmettono tanta fiducia, in modo che se pure venisse usata da qualcun’altro, non potrà mai danneggiarci.

E’ raro trovare qualcuno che abbia una sola password e che la usa sia per PayPal che per “Scoprire quali amici su msn ti hanno bloccato” (…). Insomma, è sempre bene averne più di una. Un altro punto su cui vale la pena spenderci qualche minuto è la sicurezza della password. Saprete benissimo che una parola chiave tipo 123456 non è molto forte, tanto è vero che molti servizi online non la accettano.


Una password sicura dovrebbe contenere caratteri di ogni genere: lettere, numeri e simboli particolari come ad esempio il + (più). Una parola chiave così costruita verrà sicuramente descritta come “molto sicura” da quei campi che si trovano accanto agli spazi per l’inserimento della password.

Per questo motivo oggi voglio presentarvi un software che vi consentirà di inserire la vostra password e di modificarla in modo tale da renderla molto più sicura. Il suo nome è Password Renew ed è freeware. Il programma non necessita nemmeno di installazione. Per farlo funzionare, non dovremo far altro che dargli in pasto la nostra password e scegliere il livello di sicurezza.