Il vero rivale dell’iPad è marchiato Android

Mentre tutti si perdono dietro le novità del nuovo iPhone OS 4.0 presentate lo scorso Giovedì da Steve Jobs, oggi noi torniamo ad affrontare l’argomento iPad, l’ultimo prodotto di casa Apple che in poche settimane già ha venduto milioni di copie in America e che presto affronterà anche il mercato europeo. Beh, se l’iPad sembra quel prodotto che non ha rivali nel mercato, oggi non è proprio così.

Tutto inizio al CES 2010, quando Dell presentò il Dell Mini 5, il dispositivo che vedete nella foto di apertura. Piccolo, molto più piccolo di un’iPad ma con all’interno delle potenzialità da non sottovalutare. Qual’è la particolarità di questo prodotto? Il sistema operativo targato Google, infatti, monta un sistema Android. Durante le prove del prodotto, molti esperti del settore rimasero stupefatti di come questo prodotto si comportasse con il sistema android, tant’è che con il senno di poi, molti lo stanno annunciando come il rivale dell’iPAD.



Molti fino ad ora, pensavano che il rivale dell’iPad fosse targato Microsoft e HP. Lo Slate HP con sistema operativo Windows 7, si porta dietro tutti i problemi più noti  del famoso sistema operativo per computer desktop e portatili. Rispolverando le notizie riguardanti il Dell Mini 5, molti stanno valutando come questo prodotto, con le dovute migliorie e con un ingrandimento dello schermo possa rivivere una nuova vita e diventare il prodotto di punta di Dell e Google.

Voi cosa ne pensate? Sicuramente Android sta facendo un enorme successo nel settore multimediale dei dispositivi mobile, attualmente vederlo impiegato in un dispositivo che possa combattere l’avanzata dell’iPad può solo che farci piacere, un mercato vivo e non morto/arrendevole è sempre interessante sotto ogni punto di vista, sia per noi “commentatori” che per voi lettori e consumatori che avrete più scelta!