Clipbox, prendere appunti con Windows in modo semplice ed efficiente

Chi si ritrova ad utilizzare costantemente il PC, in particolare per motivi di lavoro, di certo saprà quanto possa essere fondamentale avere a propria disposizione dei validi strumenti mediante cui tenere traccia della propria attività appuntando note, spunti e quant’altro possa venire in mente.

Per quanto concerne quelli che sono gli OS Windows, di default il sistema integra già il ben noto blocco note, dalle funzionalità decisamente scarne ma comunque sia utile in mancanza d’altro.

Navigando online, o ancor meglio, dando uno sguardo qui su Geekissimo, è facile notare la presenza di molteplici strumenti adibiti allo scopo in questione, tuttavia sono ben pochi quelli in grado di combinare insieme due fattori di estrema importanza quali semplicità ed efficienza.


A tal proposito è però il caso di dare uno sguardo a Clipbox, un valido programmino portatile completamente gratuito e specifico per sistemi operativi di casa Redmond che, occupando uno spazio di soli 400 KB, permette di memorizzare un infinta quantità di voci ed appunti in modo pratico ed immediato.

Una volta lanciato il programmino quest’ultimo andrà a collocarsi direttamente nella barra di sistema, per cui, al fine di inserire una nuova nota o visualizzare gli appunti archiviati non dovremo far altro che effettuare un semplice doppio click sull’icona relativa a Clipbox.

Gli appunti potranno poi essere salvati includendo anche data e ora, così da creare una vera e propria cronologia, utilissima per far ordine quando si ha a che fare con una gran quantità di note di difficile individuazione.

A discrezione dell’utente vi è inoltre la possibilità di scegliere se avviare il programmino in concomitanza all’avvio del sistema o, in alternativa, se eseguirlo manualmente.