Kuku Klok, una sveglia in Flash semplice ma efficace
Inizia una nuova settimana e, come di consueto, dopo aver passato un week-and rilassante, o almeno si spera, ecco che la fatidica sveglia inizia nuovamente a suonare, il che, credo di poterlo affermare con certezza, non costituisce certo un fattore positivo per tutti voi appassionati lettori di Geekissimo.
La situazione potrebbe però essere ben diversa se, piuttosto che utilizzare la classica sveglia da comodino, rendessimo le nostre levatacce mattutine meno spiacevoli ricorrendo ad un apposita risorsa davvero geek.
Si tratta, per l’appunto, di Kuku Klok, una simpatico servizio online in Flash che, presentando un interfaccia estremamente realistica, così com’è facile notare guardando l’immagine, consente di settare un allarme che inizierà a suonare al momento specificato.
La simpatica sveglia potrà essere regolata in tutto e per tutto secondo quelle che sono le singole esigenze, permettendo non soltanto di specificare l’orario al quale dovrà iniziare a suonare ma, per di più, consentendo anche di selezionare il tipo di allarme da utilizzare, mettendo a disposizione una raccolta equipaggiata con tanto di classico verso del gallo ed il fatidico suono della sveglia sia analogica che digitale.
Kuku Klok potrà essere utilizzato come meglio credete, fungendo da vera e propria sveglia, da allarme per ricordarsi di eseguire qualche compito particolare stando al PC o qualsiasi altra cosa possa venirvi in mente, in quanto l’allarme assolverà comunque alla sua funzione anche qualora venisse meno la connessione ad internet.
Con un po’ di buona volontà, questa simpatica applicazione potrebbe anche essere utilizzato in locale andando a salvare quello che è il file SWF direttamente sul proprio PC.