Multimouse, sfruttare il controllo remoto per avviare una collaborazione tra più utenti
Come più volte accennato qui su Geekissimo, oggi giorno, collaborare online costituisce senz’altro una delle più importanti attività del momento, in quanto, mediante l’utilizzo di appositi strumenti, più utenti vengono messi in condizione di comunicare ed operare tra loro così come sei si trovassero in un ufficio, in un aula o in qualsiasi altro luogo dedicato alle attività di cooperazione.
Tenendo in considerazione quanto appena accennato, quest’oggi diamo dunque uno sguardo ad un interessante strumento esattamente preposto a tale scopo che, giocando su quella che è il controllo remoto, consente a più utenti di operare in maniera simultanea ed efficace seppur a distanza tra loro.
Si tratta per l’appunto di Multimouse, un programmino esclusivo per OS Windows che consente di eseguire esattamente quanto appena accennato, permettendo di definire un dato PC sul quale operare e tutta una serie di postazioni secondarie che andranno ad agire su di esso in remoto ma in maniera simultanea, il tutto eseguibile direttamente nel giro di pochi secondi.
Ciascun cursore del mouse (sino ad un massimo di 50) sarà dunque contrassegnato da un nome scelto dai relativi utenti, mentre invece per quanto riguarda tutte quelle che sono le varie opzioni messe a disposizione da Multimouse, esse risulteranno accessibili direttamente dalla barra di sistema mediante l’apposita icona del programmino.
Al momento, Multimouse risulta un prodotto ancora in fase beta e quindi destinato ad un utilizzo completamente gratuito.
Tuttavia, una volta terminato il periodo di prova, gli sviluppatori hanno già provveduto ad annunciare che Multimouse verrà reso disponibile solo ed esclusivamente a pagamento, quindi… approfittatene immediatamente!