NoteFly, prendere e condividere appunti direttamente dal proprio desktop

Cari lettori di Geekissimo sempre perennemente indaffarati ed alla ricerca di uno strumento mediante cui semplificare gli ardui compiti da svolgere al PC giorno dopo giorno, ecco in arrivo un altro ottimo tool tutto dedicato al mondo degli appunti e… non solo!

Il programmino di quest’oggi, completamente gratuito e destinato all’utilizzo su sistemi operativi Windows, pone come obiettivo esattamente quello di gestire in modo veloce ed agevole le proprie note evitando però che rimangano fine a se stesse.

Infatti NoteFly, questo il nome dell’applicativo in questione, consente di inserire dei pratici post-it, ridimensionabili e personalizzabili, direttamente sul proprio desktop, permettendo, qualora necessario, di condividere il tutto direttamente su Facebook e Twitter o, in alternativa, di inviare i nostri appunti mediante e-mail.


Tutte le funzionalità extra di NoteFly risultano facilmente visualizzabili mediante l’apposito menu contestuale accessibile da tasto destro, permettendo, tra le altre cose, di eseguire anche altre tipologie d’operazioni come bloccare e nascondere le note, esportare i i propri appunti come file di testo e molto altro ancora, in modo tale da poter rispondere egregiamente alle diverse esigenze dell’intera utenza.

Il programmino appare inoltre immediatamente gestibile atraverso l’apposita icona che andrà a porsi direttamente nella barra di sistema, grazie alla quale settarne l’utilizzo (impostare un dato account per i due social network, impostare un indirizzo e-mail di default ecc…).

Si tratta insomma di una valida risorsa alla quale attingere per gestire con estrema facilità i propri appunti ed impiegando solo 7 MB circa di RAM.

Per il suo funzionamento NoteFly richiede la presenza di .NET Framework 2.0 o versioni successive.