Instant Elevator Music, aggiungiamo un jingle per rallegrare i momenti d’attesa al PC

Sicuramente anche a voi, stando al PC, sarà capitato di avere a che fare con un cestino tanto pieno da richiedere un immane quantità di tempo (molto più di qualche istante) per la cancellazione dei file in esso contenuti.

Ovviamente si tratta di un operazione che non richiede alcun tipo d’impegno da parte dell’utente se non quello di autorizzare l’eliminazione di un dato numero d’elementi.

Tuttavia è cosa ben risaputa e, ovviamente, testata, che l’attesa risulta decisamente stancante per cui, se fosse possibile, sarebbe bello poter rendere tale situazione più piacevole e, magari, anche più divertente.


Bhe, considerando quanto appena detto allora è forse il caso di dare un occhiata ad uno strumento quale Instant Elevator Music.

Si tratta infatti di un simpatico e semplice strumento, completamente gratuito ed esclusivo per OS Windows, che pone come obiettivo quello di aggiungere una musichetta di sottofondo a scelta ogni qual volta verrà eseguita un operazione al PC che richieda un minimo d’attesa, come nel caso sopra descritto o in tutte le altre svariate circostanze in cui si vede far capolino la fatidica barra d’avanzamento, ad esempio quando si esegue una copia dei file, quando si attende il caricamento di un programma, quando si ricercano dei drive ecc…

Il programmino risulta altamente personalizzabile permettendo di modificare, oltre alla musica di sottofondo, le varie situazioni in cui dovrà essere avviato il jingle, la relativa durata e molto altro ancora.

Insomma, se siete alla ricerca di un qualche diversivo mediante cui rallegrare i momenti d’attesa e personalizzare ulteriormente il vostro fido PC, allora non vi resta altro da fare se non scaricare immediatamente Instant Elevator Music.