PimpMyProfizzle, modificare la foto del profilo di facebook per renderla più divertente

Purtroppo o per fortuna facebook occupa gran parte del tempo delle navigazioni di molti internauti. E’ la nostra vetrina sul mondo, la piazzetta in cui incontrare tutti mentre stiamo in casa, il modo per sapere i fatti di tutti ed il modo per far sapere a tutti i nostri fatti. Insomma, nella società in cui viviamo oggi può essere visto come una sorta di eden della “conoscenza umana” (per certi versi meglio di Wikipedia…).

Una delle parti più importanti del nostro profilo è la foto. Permette alle persone di riconoscerci e di aggiungerci se non l’hanno già fatto. Inutile dire che se si mette la foto della carta d’identità o della patente si è decisamente fuori strada. Per questo motivo è meglio renderla divertente e non troppo seria, in fondo facebook è un posto che raramente acquista l’alone di serietà e diventa vero strumento di propagazione di informazioni utili ed importanti.


Ma non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo a parlare del vero protagonista di questo articolo: Pimp My Profizzle. Si tratta di un’applicazione online che consente di modificare la nostra foto di facebook in modo semplice veloce e divertente. Troveremo decine di cornici da adattare alla nostra immagine del profilo.

Il tutto è fatto in modo da dare l’impressione della tridimensionalità di queste cornici. Infatti, ai bordi della foto, troveremo il consueto bianco e azzurro quasi grigio. In questo modo, sembrerà che la nostra foto faccia parte dell’arredamento della pagina del nostro profilo. Insomma, non ha proprio un gran che di utilità, ma è abbastanza divertente da meritare un post qui su Geekissimo.