Abilità la funzione Dreamscene su Windows 7

Molte funzioni dell’ormai “defunto” Windows Vista o Windows 7,  grazie ad utili software gratuiti potevano essere importati in altri sistemi Microsoft. La stessa Microsoft, con l’arrivo del nuovo Windows Seven e ha eliminato una funzionalità del sistema, integrata all’interno del predecessore Vista. Oggi, grazie ad un utile e veloce programma, andremo ad abilitare su Windows seven la funzionalità Dreamscene.

Per chi non la conoscesse, la Dreamscene, permette all’utente di inserire come sfondo del desktop un video da poter riprodurre, interrompere, mettere in pausa e tutto quello che si può fare con un normale player, direttamente nel desktop. Questo vi permette di risparmiare risorse, visualizzando un video sullo sfondo, così non dovrete aprire un altro software per la visualizzazione.

Tramite l’abilitazione di Dreamscene sarà possibile visualizzare i video in formato WMV o MPG. Per abilitare questa funzione sul vostro Windows seven 32 e 64-bit, asta scaricare questo software e installarlo. Una volta fatto questo, cliccate su Enable DreamScene, in poco tempo la funzione sarà abilitata e potrete iniziare a sfruttare questa nuova caratteristica del vostro Windows Seven.

Il programma non intacca di molto sulle risorse del vostro computer, il programma è leggerissimo ed è funzionante su tutte le versioni del vostro Windows  7.

Via | Genbeta