Moo0 MultiDesktop, gestire facilmente fino a quattro desktop virtuali

Chi utilizza il proprio computer per eseguire molteplici operazioni contemporaneamente di certo saprà quanto, in talune circostanze, possa divenire difficoltoso gestire le svariate applicazioni aperte e sparse sul medesimo desktop.

Infatti, avere dello spazio libero sulla propria scrivania virtuale permette senz’altro di svolgere con maggiore facilità tutte le varie ed eventuali operazioni da eseguire al PC, inclusa la semplice navigazione online.

Considerando dunque il fattore spazio, quest’oggi diamo uno sguardo ad un utile software intermente dedicato agli OS Windows che, in seguito al processo d’installazione, consentirà di espandere lo spazio a nostra disposizione permettendo quindi una migliore organizzazione delle nostre attività.


Sto parlando di Moo0 MultiDesktop, un semplice programmino completamente gratuito che consente di creare ed utilizzare sino a quattro desktop virtuali gestibili in modo tanto semplice quanto veloce.

Il software, una volta avviato, andrà ad agire silenziosamente senza disturbare in alcun modo l’operato dell’utente, impiegando un consumo decisamente ridotto di memoria e permettendo di visualizzare il desktop in uso semplicemente mediante un apposito indicatore posto sulla propria scrivania virtuale, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine.

Tra le altre interessanti caratteristiche incluse in Moo0 MultiDesktop vi è senz’altro quella mediante cui gestire in modo pratico e veloce i propri desktop virtuali sfruttando apposite scorciatoie da tastiera settate di default e, a seconda delle diverse esigenze, modificabili mediante il pannello di controllo dell’applicativo, senza contare poi la possibilità di regolare ulteriori piccoli parametri quali scegliere se eseguire il programmino all’avvio di Windows, settare la lingua utilizzata dall’applicazione, le skins e il grado di trasparenza.