iSendr, inviare file tramite P2P in modo semplice ed immediato

Negli ultimi tempi, lungo l’intero web, sono stati messi a disposizione dell’intera utenza molteplici ed appositi servizi mediante cui inviare e condividere i propri file in modo tanto veloce quanto sicuro, sfruttando server diretti o, ancor meglio, mediante P2P così d eseguire le operazioni in questione in modo ancor più immediato.

A tal proposito, quest’oggi, scopriamo insieme un nuovo ed interessantissimo servizio, completamente gratuito e tutto basato sullo scambio di file tramite peer-to-peer.

Si tratta, per l’appunto, di iSendr, ossia un valido strumento online che, presentando un interfaccia utente estremamente intuitiva, consente di eseguire esattamente quanto appena accennato, garantendo dunque il trasferimento di più file tra computer, a patto, ovviamente, che questi siano connessi al web.


Il trasferimento dei file mediante il servizio in questione avviene proprio tramite P2P, implicando dunque dei tempi di scambio decisamente più veloci rispetto a quanto sia possibile effettuare in alternativa.

Per utilizzare il servizio, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovremo fare non è altro che cliccare sul pulsante Send a File, selezionare un file presente sul PC in uso, scegliere un eventuale password per proteggere i nostri dati e, ad upload terminato, copiare e distribuire il link ottenuto grazie al quale, chi interessato, potrà eseguire il download del file.

Il download avverrà in modo estremamente rapido e, al suo termine, sarà possibile archiviare il file in questione direttamente sul proprio PC semplicemente cliccando sul pulsante Save.

iSendr non presenta alcun limite per quanto concerne quelle che sono le dimensioni dei file da inviare e, per il suo utilizzo, non richiede alcun tipo di registrazione.