AlphaPad, archiviare rapidamente le proprie note in ordine alfabetico o numerico

Il blocco note integrato di default negli OS di casa Microsoft costituisce senza alcun dubbio un ottimo strumento mediante cui appuntare ed archiviare in modo pratico e veloce note di qualsivoglia genere, in modo tale da potervi poi accedere in un secondo momento.

Tuttavia, nonostante la gran comodità offerta, potrebbe risultare decisamente moto più alla mano impiegare uno strumento altrettanto semplice e veloce grazie al quale, in men che non di dica, ciascun utente venga messo in condizione di ritrovare facilmente i propri appunti in modo automatico.

A questo proposito AlphaPad è un programmino che risponde esattamente a tali caratteristiche.


Si tratta infatti di un leggero blocco note, completamente freeware ed esclusivo per sistemi operativi Windows, che consente di archiviare interi elenchi di testo in ordine alfabetico e numerico, andando dunque a risultare una gran bella comodità!

Il blocco appunti in questione, caratterizzato da un interfaccia utente dai toni scuri decisamente accattivante, così com’è facile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa, consente dunque di archiviare le proprie note in schede dalla A alla Z o, in alternativa, numerandole da 0 a 9, andando però ad escludere qualsiasi eventuale opzione di formattazione testuale.

Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da AlphaPad, inoltre, vi è senz’altro da annoverare il salvataggio automatico del testo durante la digitazione, il che risulta un ottima soluzione per tutti coloro che hanno la necessità di archiviare e salvaguardare in maniera costante la presenza dei dati scritti sulla postazione multimediale in uso, evitando dunque eventuali perdite improvvise del testo inserito.