TriX, ottimizzare l’utilizzo di Windows aggiungendovi nuovi ed utili comandi

Utilizzare le scorciatoie da tastiera costituisce senz’altro un ottimo modo, ovviamente quando possibile, mediante cui incrementare ed ottimizzare di gran luna la propria attività al PC, avendo dunque la possibilità di eseguire un certo numero di operazioni nel minor tempo possibile e con estrema facilità.

Ad esempio, nel caso di un OS Windows, ciascun utente ha a propria disposizione molteplici hotkey mediante cui eseguire le operazioni più svariate, basti infatti pensare alle combinazioni di tasti mediante cui effettuare rapide operazioni di copia e incolla.

Tuttavia, pur tenendo ben presente le varie hotkey offerte di default dal sistema operativo in uso, di certo potrebbe risultare ancor più comodo e performante avere a propria disposizione degli appositi comandi personalizzati mediante cui eseguire le più svariate tipologie d’operazioni.


Se è così che stanno le cose allora potrebbe risultare piuttosto utile ricorrere all’impiego di un apposito ed utilissimo tool gratuito quale lo è TriX.

Si tratta infatti di uno strumento, esclusivo per OS di casa Redmond e completamente portable, che, senza girarci troppo attorno, mette ciascun utente in condizione di eseguire molteplici operazioni differenti tra loro sfruttando determinate combinazioni di tasti personalizzabili.

Il programmino, tra l’altro estremamente leggero, permetterà, ad esempio, di formattare agevolmente il testo visualizzato, di effettuare rapidamente ricerche online, estrarre dati, bloccare l’intero sistema e molto altro ancora, il tutto semplicemente sfruttando i relativi comandi rapidi assegnati.

Il tool, di default, risulta già settato a dovere, tuttavia, qualora avessimo esigenze di natura differente, sarà possibile modificare i comandi impostati accedendo all’apposito menu di personalizzazione offerto da TriX.