Windows 7 Show Desktop Button Remover: come rimuovere facilmente il pulsante Mostra Desktop dalla taskbar di Seven

Come già affermato innumerevoli altre volte, con l’arrivo di Windows 7, l’ultimissimo OS di casa Microsoft, sono state introdotte diverse ed interessanti funzionalità aggiuntive che, seppur in minimo modo, hanno rivoluzionato la modalità d’utilizzo del performante sistema operativo in questione.

Non è detto però che le new entry dell’OS siano risultate cosa gradita a tutti, per cui sono stati in parecchi gli utenti che hanno ben pensato di rendere disponibili appositi strumenti mediante cui apportare qualche piccola ma sostanziale modifica alle funzionalità offerte di default dall’OS.

Proprio a tal proposito, quest’oggi diamo uno sguardo ad un semplicissimo tool che, nel giro di un click, consentirà di eseguire quanto appena accennato permettendo di rimuovere il ben poco sopportabile pulsante Mostra Desktop posto direttamente nell’estrema parte destra della barra delle applicazioni.


Si tratta, per l’appunto, di Windows 7 Show Desktop Button Remover, un programmino completamente gratuito che, senza necessità di installazione, consentirà di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato in modo pratico e senza richiedere alcun tipo di conoscenza particolare.

Il funzionamento di Windows 7 Show Desktop Button Remover è estremamente semplice poiché, una volta scaricato il programmino ed eseguito come amministratore, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Remove Show Desktop Button, visualizzabile mediante l’interfaccia utente del tool, e, a questo punto, vedremo dunque sparire dalla scena il ben poco sopportabile pulsante Mostra Desktop.

Da tenere ben presente che, ovviamente, sfruttando questo tool verrà eliminato solo ed esclusivamente il pulsante in questione e non la relativa funzionalità che resterà comunque accessibile mediante la pressione dell’apposita combinazione di tasti Win + D.