Hide Systray, nascondiamo facilmente le icone nella system tray di Seven

Tutti coloro che utilizzano un OS di casa Windows e, ancor più nello specifico, Windows 7, di certo avranno avuto modo di testare personalmente l’effettiva utilità della barra delle applicazioni, grazie alla quale, senza perdere troppo tempo e con estrema facilità, ciascun utente viene messo in condizione di accedere rapidamente a tutti quelli che sono gli applicativi e le risorse di maggiore utilizzo.

Tuttavia vi è da considerare che, in alcune circostanze, lo spazio presente sulla barra delle applicazioni potrebbe risultare non sufficiente, impedendo dunque un immediata gestione dei diversi servizi da parte dell’utente.

Considerando quanto appena affermato si potrebbe allora prendere in considerazione l’idea di ricavare maggiore spazio sottraendolo direttamente alla barra di sistema, altrimenti conosciuta come system tray.


Questo è esattamente ciò che consente di fare un tool quale Hide Systray.

Si tratta infatti di un utile strumento completamente gratuito che, in modo estremamente semplice e veloce, consente di eseguire giust’appunto quanto appena accennato andando dunque a rimuovere le varie icone presenti nella system tray e permettendo quindi una migliore visualizzazione e gestione della barra delle applicazioni, così com’è facile notare osservando l’immagine illustrativa.

L’utility, pensata ed ideata esclusivamente per l’ultimo OS di casa Redmond, risulta perfettamente funzionante su Windows 7, ma ciò non esclude però il fatto che possa essere eventualmente applicata anche agli altri sistemi operativi precedenti.

Al fine di poter utilizzare in maniera corretta Hide Systray e, onde evitare di incorrere in eventuali errori, risulterà condizione necessaria ed indispensabile avere installato sul proprio PC Microsoft .Net Framework 4.0.