GiMESpace, estendere orizzontalmente lo spazio del proprio desktop

Spesse volte accade che, al fine di una migliore gestione del proprio PC, si decide di ricorrere all’impiego di appositi strumenti mediante cui ottenere tutta una serie di desktop virtuali, grazie ai quali riuscire ad organizzare al meglio le proprie attività, o, qualora possibile, si potrebbe anche decidere di estendere realmente lo spazio disponibile.

Se anche voi vi ritrovate in una situazione di questo tipo e dunque avvertite la necessità di ampliare quello che è lo spazio a disposizione per il vostro desktop, allora, probabilmente, è il caso di prestare attenzione ad un interessantissimo programmino gratuito e specifico per Windows in grado di far fronte, in maniera impeccabile, alla situazione in questione.

Si tratta di GiMESpace, un applicativo dai consumi decisamente contenuti che, una volta in esecuzione, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato permettendo di trascinare orizzontalmente tutte quelle che sono le varie finestre aperte estendendo all’infinito lo spazio a disposizione sul proprio desktop, così com’è facile notare dando uno sguardo al video illustrativo.


Dunque, una volta avviato GiMESpace, tutto ciò che dovremo fare non è altro che trascinare e far scorrere le finestre ai lati dello schermo, così da affiancarle e rendere il tutto visualizzabile mediante il semplice scrolling del mouse.

Ovviamente, al fine di una migliore gestione dell’applicativo sarà possibile ricorrere all’impiego di apposite scorciatoie da tastiera mediante cui attivare o disattivare rapidamente la funzionalità di scorrimento offerta.

Per i più esigenti, GiMESpace è inoltre disponibile in due ulteriori versioni a pagamento che, per ovvi motivi, comprendono una gamma di funzioni ben più ampia rispetto a quanto offerto gratuitamente, come ad esempio la possibilità di espandere il desktop anche in direzione verticale e l’aggiunta di un apposita barra delle applicazioni mediante cui gestire al meglio le finestre aperte e lo spazio a disposizione.