CD/DVD/Blu-ray Disc Recovery: recuperare gratuitamente i propri dati dai principali supporti ottici danneggiati

I CD e i DVD costituiscono senza alcun dubbio due tra i supporti maggiormente utilizzati mediante cui archiviare i propri dati poiché, nella stragrande maggioranza dei casi, consentono di salvaguardare tutto quanto occorre in modo semplice e sicuro.

Tuttavia vi è però da considerare che si tratta di due risorse che, in linea generale, pur essendo estremamente affidabili, risultano però piuttosto soggette a graffi e danni di varia tipologia se non conservate e salvaguardate in modo corretto, implicando dunque l’eventuale impossibilità di accedere correttamente ai vari dati archiviati.

Nel caso in cui vi ritroviate ad avere a che fare con supporti danneggiati ma, per ovvi motivi, avvertite comunque la necessità di recuperare tutto quanto archiviato sul CD o DVD di turno, potreste allora prendere in seria considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di un utilissimo strumento quale CD/DVD/Blu-ray Disc Recovery.


Si tratta infatti di un programmino completamente gratuito e specifico per OS Windows che, mediante un interfaccia utente alla portata di tutti, consentirà di far fronte alle situazioni sopra specificate permettendo di recuperare in modo estremamente semplice tutti quelli che sono i file danneggiati presenti su CD, DVD e dischi Blu Ray, così com’è facile dedurre dal nome stesso del software.

L’applicativo, particolarmente utile per il recupero di file multimediali digitali, documenti e file di testo, andrà ad agire avviando dapprima la scansione dei vari settori del disco d’interesse, eseguendo poi il salvataggio dei file danneggiati e, infine, andando a copiare i dati corretti direttamente dal disco rigido.

Il software supporta la maggior parte dei dispositivi ottici come CD/DVD/Blu-ray Disc Recovery, dischi Blu Ray e file system ISO9660 e UDF.

Detta in altri termini, CD/DVD/Blu-ray Disc Recovery costituisce insomma un ottima ed efficiente risorsa destinata, nello specifico, a tutti i geek un po’ più sbadati!