TweakNow PowerPack 2010, ottimizzare e perfezionare Windows utilizzando un ottima suite gratuita

Ottenere delle prestazioni ottimali dal proprio PC significa, in primo luogo, cercare di ottimizzarne l’utilizzo sfruttando tutti i vari ed eventuali strumenti che, ciascun utente, ha a propria disposizione.

Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, per eseguire tale tipologia d’operazioni, si è soliti ricorrere all’impiego di tutta una serie di valide utility esattamente preposte a tale scopo e mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, si ha la possibilità di configurare al meglio l’utilizzo del proprio OS.

A tal proposito, quest’oggi, diamo uno sguardo ad un nuovo e performante strumento completamente gratuito che, rispondendo in pieno a quelle che sono le caratteristiche sopra citate, risulta un ottima soluzione mediante cui rendere ancor più valido ed efficiente l’utilizzo degli OS di casa Windows.


Si tratta di TweakNow PowerPack 2010, un interessantissima suite dall’interfaccia utente decisamente semplice e pulita mediante cui ciascun utente viene messo in condizione di ottenere il massimo dal proprio PC ricorrendo all’impiego di tutta una serie di apposite utility integrate.

TweakNow PowerPack 2010 integra infatti alcuni strumenti specifici mediante cui ripulire e riparare in maniera impeccabile il registro di sistema, visualizzare una panoramica completa e dettagliata di tutte le varie componenti hardware del PC, eseguire più configurazioni desktop simultaneamente e ricorrere all’impiego di un valido ed intuitivo sistema di backup.

Tra le caratteristiche più interessanti, per la gioia di tutti gli smanettoni, vi è senz’altro da considerare la possibilità di accedere ad un apposita sezione mediante cui settare liberamente oltre 100 impostazioni nascoste di Windows, evitando quindi di dover mettere mano al registro di sistema al fine di personalizzare il proprio OS.