Windows 7 Folder Background Changer, personalizzare Seven modificando lo sfondo delle cartelle e non solo

Già stanchi dei colori e dell’interfaccia utente di Windows 7? Bhe, nel caso in cui la risposta fosse “si” allora, di certo, potreste trovare particolarmente interessante il programmino che quest’oggi Geekissimo propone a tutti i suoi lettori.

Infatti, se è nelle vostre intenzioni personalizzare ancor di più l’ultimissimo OS di casa Redmond e, nello specifico, tutto quanto concerne cartelle e relativo background, allora, di certo, uno strumento quale Windows 7 Folder Background Changer è esattamente ciò che fa al caso vostro!

Si tratta, per l’appunto, di una simpatica risorsa completamente gratuita, funzionante sia su Windows 7 a 32-Bit sia a 64-Bit, che, così com’è facilmente intuibile dal nome stesso, permette di modificare facilmente il classico colore bianco utilizzato come sfondo per le cartelle dell’intero sistema applicando un immagine o una foto a scelta.


Le funzionalità offerte da Windows 7 Folder Background Changer, però, non finisco qui!

Infatti, oltre a permettere la modifica del classico sfondo di background a cartelle e sottocartelle, il tool offre anche la possibilità di modificare il colore del testo di tutto quanto contenuto in una data directory, applicandovi, eventualmente, delle accattivanti ombreggiature, in modo tale da rendere facilmente distinguibili ed individuabili i contenuti testuali dallo sfondo utilizzato.

Per quanto concerne il funzionamento, Windows 7 Folder Background Changer risulta particolarmente semplice nel suo utilizzo poiché, una volta scaricato, non dovremo far altro che eseguire il tool come amministratore e, successivamente, applicare tutte le modifiche necessarie mediante la semplice e facilmente comprensibile interfaccia utente offerta.

Buon download e buona personalizzazione!