Wallpaper Rotator, far ruotare automaticamente lo sfondo del proprio desktop utilizzando Firefox

Come già ribadito tante altre volte, personalizzare il proprio computer significa cercare di assegnare alla propria postazione multimediale un aspetto e, magari, delle funzioni, quanto più simili a quello che è il proprio gusto personale e le proprie esigenze.

Uno tra gli elementi maggiormente modificati al fine di imprimere alla propria postazione multimediale un tocco in più ed un aspetto decisamente fuori dal comune è il desktop ed i relativi wallpapers utilizzati.

Oltre alla consueta applicazione di un determinato wallpaper, per tutti gli indecisi o, molto più semplicemente, per coloro che non amano la staticità, sono stati ideati diversi ed appositi applicativi mediante cui permettere il cambio automatico dello sfondo utilizzato, avendo dunque l’opportunità di sfruttare più immagini di background allo stesso tempo.


A tal proposito, quest’oggi, diamo dunque un occhiata ad un applicativo che, permettendo di eseguire esattamente quanto menzionato, va però a configurarsi come uno strumento decisamente fuori dal comune rispetto a quanto esaminato di analogo sino ad ora.

Si tratta infatti di Wallpaper Rotator, una risorsa completamente gratuita che, in modo pratico e veloce, consentirà di applicare una rotazione automatica agli sfondi del proprio desktop agendo però direttamente da Firefox!

Si, avete capito bene cari lettori di Geekissimo, Wallpaper Rotator è infatti un fantastico add-on per il browser di casa Mozilla che, una volta installato, permetterà di far ruotare automaticamente lo sfondo del proprio desktop analogamente a quanto sia possibile eseguire sfruttando uno dei tanti ed appositi software appositamente preposti allo scopo.

L’estensione consentirà dunque di impostare un infinito numero di sfondi per il proprio desktop e far ruotare il tutto ad intervalli di tempo regolari, oltre ad offrire la possibilità di classificare i propri wallpapers in collezioni, modificarne i dettagli e gestire il tutto direttamente dal menu impostazioni di Firefox.