AquaSoft SlideShow for YouTube, creare fantastiche presentazioni professionali per il noto canale video

Spesso, dando uno sguardo su YouTube, capita di incappare in tutta una serie di video che propongono vere e proprie presentazioni d’immagini, magari al fine di festeggiare una data ricorrenza, per mostrare a tutti i propri scatti fotografici eseguiti in vacanza e chi più ne ha più ne metta.

Se anche voi, cari lettori di Geekissimo, siete intenzionati ad eseguire la medesima operazione ma, allo stato attuale delle cose, non vi reputate soddisfatti di quanto eventualmente offerto di default dal vostro OS,allora potreste prendere in considerazione l’idea di sfruttare un apposito strumento quale lo è AquaSoft SlideShow for YouTube.

Il programmino in questione, dall’utilizzo completamente gratuito ed eseguibile esclusivamente su OS Windows, così come già accennato, mediante un interfaccia utente di facile comprensione e ricca di accattivanti strumenti, consentirà di creare vere e proprie presentazioni a livello professionale per il noto canale video, agendo in modalità semiautomatica ma andando però ad offrire un ampia possibilità di personalizzazione.


Così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa, ciascun utente potrà dunque inserire e gestire facilmente foto, video e testi scritti ed applicarvi, per ciascuna diapositiva, transazioni, effetti ed animazioni di varia natura, come ad esempio rotazioni, zoom, dissolvenze, panoramiche e molto altro ancora.

Mediante un apposita timeline, inoltre, AquaSoft SlideShow for YouTube permetterà di gestire tutti i vari elementi inseriti con estrema facilità, consentendo anche, tra le altre cose, di applicare commenti e musiche di sottofondo personalizzate e personalizzabili qualora necessario.

Ultimata la creazione di una data presentazione e selezionato lo stile d’interesse, il programmino consentirà poi di caricare facilmente il tutto direttamente su YouTube in maniera istantanea.

Buona creazione!