WinEmPower, ottimizzare ed incrementare le performance di Windows 7 e Windows Server 2008

Siete soddisfatti del vostro Windows 7 ma, comunque sia, avvertite la necessità di potenziare ancor di più tutto quanto offerto dalla nota azienda di casa Redmond?

Se la risposta a tale domanda è affermativa ma, al contempo, non avete proprio alcuna intenzione di incappare in complicati settaggi ed indicazioni di difficile individuazione, allora, senza alcun dubbio, un pratico tool quale WinEmPower potrebbe essere proprio lo strumento che fa al caso vostro!

Si tratta infatti di un utile strumento portable completamente gratuito che, senza girarci troppo attorno, consente di ottimizzare l’utilizzo di Seven, l’ultimissimo OS targato Microsoft, ma anche di Windows Server 2008, permettendo inoltre di far fronte ad alcune piccole problematiche legate all’utilizzo dei due sistemi operativi in modo piuttosto semplice e veloce.


Il tool, mediante un interfaccia utente semplice e piuttosto chiara, agisce andando a rilevare quelle che sono le impostazioni di base attive per gli OS in questione, fornendo dunque all’utente la possibilità di settare tutto quanto occorre nel giro di qualche click.

Ad esempio, sfruttando WinEmPower potremo abilitare e disabilitare facilmente God Mode, aggiungere la voce Apri con PowerShell al menu contestuale di ciascuna cartella, ridurre i tempi di timeout quando un applicazione non risponde, abilitare la sidebar anche quando UAC risulta disattivato, disabilitare l’accesso al registro di sistema mediante controllo remoto e, ovviamente, molto altro ancora.

Quindi, piuttosto che smanettare tra le infinte voci di default relative ai settaggi di Windows, WinEmPower consentirà di eseguire, in men che non si dica, tutta una serie di operazioni di tweaking e di incremento delle performance del sistema!.