7-PDF Split and Merge, dividere ed unire documenti PDF in modo facile e veloce

Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo auto modo di verificare personalmente quanto, in determinate circostanze, ricorrere all’impiego di appositi strumenti mediante cui suddividere in parti più piccole file di gran dimensioni e, successivamente, riunire il tutto, possa rivelarsi una soluzione piuttosto utile oltre che decisamente pratica.

Considerando dunque quanto appena affermato, si potrebbe allora considerare l’idea di eseguire la medesima operazione anche con i tanto popolari file PDF, in modo tale da poter rendere ancor più pratica e maneggevole l’apertura di documenti di tale tipologia composti da un gran numero di pagine o, magari, al fine di visionare ed estrapolare solo ed esclusivamente i contenuti d’interesse.

L’operazione in questione risulta quindi fattibile ricorrendo all’utilizzo di un apposito strumento quale 7-PDF Split and Merge.


Si tratta infatti di un programmino completamente gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su OS di casa Windows che, mediante un interfaccia utente alla mano ed un vasto assortimento di opzioni, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato in modo tale da poter dividere ed unire file PDF nel giro di qualche click!

7-PDF Split and Merge supporta anche quelli che appaiono come documenti PDF criptati, oltre a permettere l’elaborazione dei file di tale tipologia protetti da password.

Da considerare che, per quanto concerne la versione freeware del programmino (è infatti disponibile anche 7-PDF Split and Merge in veste PRO), gli sviluppatori hanno applicato alcune piccole limitazioni quali l’opportunità di unire solo ed esclusivamente fino ad un massimo di 5 file PDF e, durante l’intero processo di scissione, sarà possibile operare soltanto su quelle che sono le prime 50 pagine del documento.