7LogonChanger, personalizzare la schermata di logon di Windows 7 utilizzando le immagini presenti su Flickr e Picasa

Cari lettori di Geekissimo, quest’oggi torniamo ad affrontare uno degli argomenti più discussi dall’intera fascia d’utenza impegnata nell’utilizzo degli OS di casa Redmond e, ancor più nello specifico Windows 7: la personalizzazione della schermata di logon.

Già in passato, infatti, come di certo gran parte di voi geek ricorderà, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a molteplici ed appositi strumenti mediante cui modificare, decorare e customizzare, secondo quelle che sono le proprie esigenze, la fatidica schermata d’accesso al sistema, il tutto in maniera più o meno semplice, sfruttando le immagini già disponibili sul proprio PC o, in alternativa, utilizzando quanto offerto di default dai software in questione.

Adesso, diamo invece un occhiata ad un ulteriore ed interessante applicativo che, pur permettendo di fare esattamente quanto appena menzionato va però a differenziarsi per un piccolo ma significativo dettaglio.


Il software in questione è 7LogonChanger, un programma gratuito che, mediante un interfaccia utente dall’utilizzo estremamente semplice, consentirà di personalizzare la schermata di logon del tanto amato Seven, sfruttando però quelle che sono le immagini presenti su Flickr e Picasa!

Infatti, una volta avviato il programmino, mediante l’apposita casella di ricerca disponibile sarà possibile sfogliare le molteplici immagini presenti sui due servizi online, avendo la possibilità di reperire ciò che occorre mediante l’utilizzo dei tags.

7LogonChanger andrà a rilevare automaticamente la risoluzione corrente dello schermo permettendo dunque di applicare una data immagine scelta in maniera corretta.

Qualora necessario, il programmino permette inoltre di reimpostare la schermata d’accesso utilizzata di default, consentendo anche di sfruttare le varie immagini presenti su Flickr e Picasa come sfondi per il proprio desktop.