7APL, un application launcher specifico per Windows 7!

Per velocizzare le molteplici attività che ciascun utente si ritrova a svolgere, giorno dopo giorno, al PC, è possibile attingere a tutta una serie di appositi ed utilissimi strumenti, comunemente definiti con il nome di launher, mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, si ha la possibilità di accedere ed utilizzare rapidamente tutte le varie ed eventuali funzioni ed applicazioni d’interesse.

Esistono numerosi strumenti, rientranti nella sopra citata categoria, in grado di adempire in maniera più o meno impeccabile allo scopo in questione, tuttavia, se siete alla ricerca di un qualcosa che vada ad inglobarsi completamente con il vostro fido Windows 7 pur permettendo però di accedere rapidamente a tutto quanto d’interesse, allora, senza alcun dubbio, 7APL è la risorsa che fa al caso vostro!

Si tratta infatti di un application launcher completamente gratuito ed utilizzabile esclusivamente su Seven che, a differenza di tutto quanto offerto sino ad ora, presenta come caratteristica primaria quella di integrarsi in tutto e per tutto con le jumplist dell’ultimissimo OS di casa Redmond.


Il launcher, quindi, permetterà di avviare applicazioni sfruttando l’ultima funzionalità integrata in Windows 7 (con tanto di anteprime interattive correlate) o, ancora, mediante la pressione di apposite hotkey.

Sfruttando l’apposito pannello di controllo offerto, ciascun utente avrà inoltre la possibilità di creare profili multipli e relativi gruppi di applicazioni (non viene posto un limite!) da avviare secondo necessità, in modo tale da eseguire tutto quanto occorre, a seconda delle diverse circostanze, in maniera simultanea.

7APL mette inoltre a disposizione tante altre piccole interessanti caratteristiche grazie alle quali, insieme a quanto già menzionato, sarà possibile gestire Windows 7 e tutti gli strumenti, le applicazioni e le funzioni in esso presenti in modo semplice, immediato e senza tropi fronzoli!