BulkFileChanger, modificare in massa gli attributi dei file

Come di sicuro gran parte di voi appassionati lettori avrà avuto modo di verificare personalmente, in alcune circostanze potrebbe rivelarsi piuttosto utile effettuare qualche piccola modifica a quelli che sono gli attributi ed i dati indicativi dei propri file (come ad esempio la data di creazione, quella dell’ultima modifica effettuata e così via).

Purtroppo, però, di default, tali dati non risultano modificabili, a patto ovviamente che non si decida di perdere qualche minuto in più del proprio tempo smanettando con il sistema in uso ed i relativi file in esso presenti.

Tuttavia, se si desidera rendere l’operazione in questione ben più rapida ed immediata allora, di certo, si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un efficiente ed apposito strumento quale BulkFileChanger.


Il programmino in questione, completamente gratuito e specifico per OS Windows, una volta in funzione permetterà dunque di modificare, ma anche rimuovere, facilmente tutte quelle che sono le informazioni relative ad un dato file.

A tal proposito, qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare un occhiata ad un software analogo, tuttavia, ciò che però contraddistingue BulkFileChanger sta nel fatto che il programmino consentirà di creare elenchi di file e cartelle sui quali sarà poi possibile agire in gruppo, andando dunque a risultare particolarmente comodo se si è di fretta o si ha comunque la necessità di apportare le stesse modifiche a più elementi).

BulkFileChanger, inoltre, considerando la sua natura portable risulta particolarmente adatto per essere aggiunto direttamente nella propria chiavetta USB in modo tale da potervi accedere facilmente ogni qual volta vi sia bisogno.