Gallery Editor, creare facilmente gallerie fotografiche con bellissimi effetti 3D

Per tutti coloro che hanno la passione per la fotografia digitale, avere la possibilità di esporre tutti i vari ed eventuali scatti realizzati, di certo, va a costituire una gran bella soddisfazione, in particolare quando le immagini in questione posso essere visualizzate nel migliore dei modi, catturando ancor di più l’attenzione dei vari interessati.

Trattandosi dunque di immagini in formato digitale, si potrebbe allora considerare l’idea di utilizzare un interessantissima ed apposita applicazione grazie alla quale creare le proprie gallerie fotografiche in un batter d’occhio e senza dover implicare alcuna particolare conoscenza in ambito informatico.

L’applicazione in questione è Gallery Editor, una risorsa completamente gratuita, basata su piattaforma Adobe Air e quindi utilizzabile sia su Windows che su Mac, la cui peculiarità consiste nel permettere appunto di creare delle meravigliose gallerie d’immagini, caratterizzate però da spettacolari effetti 3D, il tutto ricorrendo all’utilizzo di un interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile.


Una volta scelte tutte le varie ed eventuali foto d’interesse, ciascun utente avrà dunque la possibilità di applicare tutta una serie di accattivanti effetti, animazioni incluse, con tanto di ridimensionamento automatico delle immagini inglobato.

Una volta creata la propria galleria fotografica ed applicati dunque tutte le varie ed eventuali personalizzazioni d’interesse, Gallery Editor consentirà dunque di esportare facilmente quanto realizzato sia in formato HTML che in SWF, in modo tale da permettere di sfruttare le gallerie d’immagini anche direttamente online e senza troppe complicazioni.

Il consiglio è dunque quello di provare immediatamente Gallery Editor è, ovviamente, di dire la vostra a riguardo lasciando un commento!