Microsoft rilascia Security Essentials v2 Beta – Ecco le Novità e i Link per il Download

Gratis e creato da mamma Microsoft, svariati utenti hanno mollato i blasonati antivirus e sono passati a Security Essentials per proteggersi da ogni genere di malware. Ottimo, se non migliore, rispetto ad altre applicazioni come Norton e McAfee (che in effetti sono anche partner commerciali di Microsoft…). Ansiosi di sapere cosa sta per arrivare di nuovo nella versione 2?

Non bisogna più aspettare, Microsoft ha fornito i link per il download della beta.

Allora, cosa c’è di nuovo? In primo luogo, la protezione generale garantita da Microsoft Security Essentials è certamente migliorata grazie ad un rinnovato motore di scansione, ad una superiore difesa contro le minacce provenienti dalla rete e all’integrazione con Internet Explorer per bloccare le minacce web-based. Infine, una più logica e semplice integrazione con il Firewall di Windows caratterizza questa nuova beta.

Come ha già fatto in passato per il download della beta originale di Security Essentials v1, Microsoft comunica a tutti che questa è solo una “possibilità limitata“. Ovvero, Microsoft fornirà solo per poco tempo in via ufficiale la release al pubblico. In verità, è molto probabile che vedremo questa beta più che disponibile su ogni canale P2P, quindi non c’è motivo di preoccuparsi se al momento non è possibile provare.

[In effetti, è difficile capire come Microsoft non riesca a reggere nei suoi server un file di 8MB circa di peso e le richieste certamente molto al di sotto rispetto ad una versione stabile… (NDR)]

In ogni caso, qui troviamo il link per il sito web Connect di Microsoft, attualmente unica fonte ufficiale per scaricare Microsoft Security Essentials v2 beta necessario un ID Live per poter accedere e procedere al download).

Via | The Windows Blog