Quick Notes, un semplice strumento per prendere appunti ed impostare allarmi
Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a molteplici ed appositi strumenti mediante cui archiviare facilmente note ed appunti direttamente dal proprio desktop, andando dunque a risultare ottime risorse alternative a quanto già offerto di default dal proprio OS.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, diamo un occhiata ad un ulteriore strumento che, in modo semplice ma efficace, consentirà di prendere appunti e segnare note, integrando però la possibilità di ricorrere all’impiego di appositi promemoria.
Si tratta, per l’appunto, di Quick Notes, un programmino specifico per Windows e basato su Adobe Air che, una volta in esecuzione, consentirà di eseguire esattamente tutto quanto appena menzionato, andando dunque a svolgere in maniera impeccabile la sua funzione e lavorando in background senza interferire con le varie operazioni eseguite dall’utente.
Quick Notes presenta un interfaccia utente accattivante, caratterizzata da una finestra trasparente mediante cui scrivere le varie note ed impostarne gli eventuali relativi allarmi.
Il funzionamento dell’applicativo risulta semplicissimo ed alla portata di qualsivoglia tipologia d’utente poiché, una volta avviato, tutto ciò che dovremo fare al fine di scrivere le varie note non sarà altro che cliccare sull’apposito pulsante verde posto nella parte inferiore della finestra, cliccare poi sul pulsante rosso per confermare l’operazione di editing effettuata e, qualora necessario, cliccare poi sull’icona di notifica posta in alto a destra in modo tale da poter settare l’utilizzo dell’allarme.
A seconda delle diverse esigenze sarà poi possibile spostare in un qualsiasi punto del proprio desktop la finestra aperta e salvarne la posizione, oltre ad avere poi l’opportunità di ridurre il tutto ad icona.
Quick Notes costituisce insomma un ottima risorsa mediante cui gestire in modo preciso e senza troppe complicazioni le proprie note e gli eventuali impegni.