Shortcutor, gestire più velocemente Windows creando scorciatoie da tastiera personalizzate

Avere la possibilità di gestire in modo pratico ed immediato tutte quelle che sono le varie funzionalità ed i comandi offerti dal PC in uso costituisce, senza alcun dubbio, una gran bella comodità per ciascun utente, sia in termini di velocità che di produttività.

A tal proposito trovano largo impiego le hotkey offerte di default dall’OS, tuttavia, se si è alla ricerca di uno strumento mediante cui creare scorciatoie da tastiera personalizzate grazie alle quali eseguire molteplici operazioni in modo tanto pratico quanto immediato, allora si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un utilissimo applicativo quale lo è Shortcutor.

Il programmino in questione, completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows, costituisce infatti un ottima risorsa mediante cui far fronte alla situazione sopra specificata, per cui, una volta avviato, permetterà di creare e gestire, in men che non si dica, un infinita quantità di hotkey.


Per impostazione predefinita Shortcutor consentirà dunque di gestire facilmente il controllo del volume, l’esecuzione di Internet Explorer, il riavvio e lo spegnimento del PC oltre a permettere di settare tutta una serie di scorciatoie da tastiera personalizzate mediante una pratica interfaccia utente di semplice comprensione.

Ad esempio, utilizzando Shortcutor sarà possibile aggiungere un comando personalizzato mediate cui lanciare facilmente Firefox, Chrome, il programma di messaggistica istantanea preferito e molto altro ancora, semplicemente selezionando il relativo eseguibile nella finestra del software e settando la relativa hotkey da abbinare.

Quindi, se siete alla ricerca di un sistema mediante cui velocizzare l’utilizzo del vostro fido PC e, ovviamente, delle relative funzioni offerte, allora il consiglio è senz’altro quello di iniziare ad utilizzare immediatamente questo performante programmino.