Hamster Free Video Converter, un efficiente convertitore video altamente personalizzabile

Esistono numerosi ed appositi applicativi gratuiti grazie ai quali, in men che non si dica, ciascun utente, a seconda delle diverse esigenze, viene messo in condizione di convertire facilmente una gran varietà di file differenti, video inclusi.

Tuttavia, cari lettori di Geekissimo, se siete davvero stufi del vostro fido software per la conversione dei file video che utilizzate oramai da anni o, molto più semplicemente, se siete alla ricerca di uno strumento semplice ma efficiente, allora potreste considerare l’idea di dare un occhiata a Hamster Free Video Converter.

Si tratta, per l’appunto, di un efficiente convertitore video con player integrato, completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, mediante un interfaccia utente altamente personalizzabile, oltre che multilingua (italiano incluso), permetterà di effettuare facilmente le più svariate operazioni di conversione, il tutto in modo estremamente pratico e senza richiedere alcuna conoscenza particolare.


Infatti, una volta avviato Hamster Free Video Converter tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che iniziare ad agire sui file video d’interesse mediante drag & drop, trascinandoli dunque direttamente nella finestra dell’applicativo, selezionando poi il formato video nel quale convertire il tutto ed il relativo dispositivo di destinazione e, infine, confermare l’operazione in questione cliccando sul pulsante Press to convert.

Qualora necessario il programmino sarà inoltre in grado di eseguire più operazioni di conversione simultaneamente, il che è senz’altro una gran bella comodità!

Hamster Free Video Converter va inoltre a supportare tutti quelli che sono i principali formati video quali, ad esempio, AVI, MPG, WMV, MPEG, FLV, HD, DVD e M2TS.