Come reinstallare Media Player su Windows 7

Uno dei tanti programmi importanti compresi in windows, è sicuramente Windows Media Player. Grazie a Media Player possiamo riprodurre qualsiasi tipo formato multimediale grazie anche all’aggiunta di diversi codec. Ma a volte anche Media Player può darci alcuni problemi. Oggi vediamo come disinstallarlo e installarlo di nuovo in pochi e semplici passi.

Per chi non lo sapesse, in windows è possibile abilitare e disabilitare alcuni suoi programmi nelle funzionalità di windows.

Allora come prima cosa rechiamoci nel pannello di controllo, andiamo in programmi e clicchiamo su Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows (Per chi non ha la visualizzazione per categorie il percorso è Pannello di controllo, Programmi e funzionalità, Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows). Si aprirà una finestra dove dobbiamo attendere il caricamento di tutti i programmi. Una volta pronta, troviamo la cartella Funzionalità Multimediali, aprendola troviamo Windows Media Player spuntato, dobbiamo togliere la spunta (quella specie di v). Un messaggio ci avvertirà che verranno disattivate alcune funzionalità di windows, scegliamo di continuare cliccando su si. Ora non ci rimane altro che riavviare il sistema.

Ora abbiamo disinstallato “o meglio disattivato” WMP. Per riattivarlo, basterà rifare la procedura all’inverso. O meglio, andiamo di nuovo in Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows, apriamo Funzionalità Multimediali e mettiamo di nuovo la spunta su Windows Media Player. Facendo in questo modo Windows Media Player verrà reinstallato, ed il nostro problema dovrebbe essere stato risolto.

Questa procedura è valida anche per altri programmi di windows. Se abbiamo problemi, o qualche programma ci crea delle difficoltà, proviamo a reinstallarlo !

Via | How to geek