CommentBlocker, un add-on per bloccare i commenti

Se c’è una cosa che odio di più in tutti i siti web, a partire dal più piccolo blog, fino ad arrivare ai grandi social network, sono proprio i commenti. Certamente in determinate circostanze possono essere davvero utili, e ci semplificano la vita, ma altre volte troviamo scritte delle vere scemenze, e troviamo anche il classico SPAM. Ma se c’è una cosa che odio di più sono quelle centinaia di commenti inutili che riempiono pagine e pagine di siti web. Troviamo di tutto, commenti razzisti, che inneggiano la mafia, commenti scritti in dialetto, e commenti che sono delle vere e proprie chat tra due utenti.

Certamente gli amministratori di questi siti sono attenti a quanto viene pubblicato, ma molte volte è difficile controllare tutto. Ma per fortuna ci viene in aiuto un add-on per firefox che ci permette di bloccare tutti questi commenti. Certo bloccare è una parola grossa, oserei dire nascondere. Il suo nome ovviamente è CommentBlocker.


Grazie a questo add-on possiamo decidere quando visualizzare e quando no, i commenti nella maggior parte dei siti web. Una volta installata l’estensione, quasi ogni sito web con all’interno dei siti web viene rilevato ed i commenti vengono automaticamente nascosti. Un’icona apparirà nella barra degli indirizzi che ci consente di nascondere oppure visualizzare i commenti su quel determinato sito web, dandoci anche la possibilità di aggiungere il sito in una white list, in modo tale da abilitare i commenti per sempre.

CommentBlocker è davvero un’ottima estensione, molto funzionale ed inoltre migliora di molto la visualizzazione di un sito web.