DetachVideo, separare i video dal browser e visualizzarli in un’apposita finestra dedicata

Ricercare e guardare i video presenti online costituisce, senza alcun dubbio, una tra le attività maggiormente svolte dall’intera utenza che, servendosi degli appositi canali e servizi presenti lungo l’intero web, viene messa in condizione di accedere a quelli che sono i contenuti multimediali d’interesse.

Generalmente, per poter visionare al meglio i contenuti scelti, si è soliti ricorrere all’utilizzo delle varie ed eventuali opzioni messe a disposizione dell’utente per cui, a seconda del servizio in uso, sarà possibile visionare il video a schermo intero, selezionare una qualità di visualizzazione differente ecc…

Purtroppo, però, non vi è traccia di un opzione che consenta di guardare il video scelto in una finestra separata del browser web in uso, rendendone decisamente più semplice la visione, in particolare quando ci si ritrova a dover eseguire più operazioni simultaneamente.

Tuttavia, nel caso in cui utilizziate un OS Windows, sarà possibile usufruire di tale opzione ricorrendo all’utilizzo di un pratico e semplice applicativo quale DetachVideo.


Si tratta infatti di un programmino completamente gratuito e portable che, una volta in uso, consentirà giust’appunto di isolare un dato video scelto permettendo di visionarlo in una finestra del browser separata ed a misura di contenuto, così com’è possibile notare osservando l’immagine d’esempio.

Il funzionamento dell’applicazione risulta talmente semplice quanto immediato poiché tutto ciò che dovremo fare per poter usufruire delle funzionalità in questione non sarà altro che eseguire il programmino e portare il cursore del mouse su un dato video scelto avendo cura di tener premuto il tasto F12.

A questo punto i filmati verranno dunque separati dalla finestra principale e potremo continuare a guardarli in tutta tranquillità così come se stessimo sfruttando il nostro player video preferito.

Da ricordare che, qualora necessario, sarà possibile modificare l’hotkey di attivazione della funzionalità.