Send To Toys, personalizzare i comandi associati alla voce Invia a accessibile dal menu contestuale di Windows

Tutti i più accaniti utilizzatori degli OS Windows di sicuro avranno avuto modo di verificare personalmente l’effettiva utilità, in svariate situazioni, della voce Invia a accessibile direttamente dal menu contestuale disponibile per ciascun file.

Tuttavia, nonostante gli evidenti vantaggi che è possibile ottenere sia in termini di praticità che di velocità, vi è comunque da considerare che, potendo, la personalizzazione della suddetta voce di menu consentirebbe di rendere l’esecuzione delle varie operazioni da compiere un processo ancor più rapido ed immediato.

Se anche voi, cari lettori di Geekissimo, siete di quest’avvio, allora, di certo, non vi lascerete sfuggire facilmente un ottimo programmino quale Send To Toys.


Si tratta infatti di una risorsa completamente gratuita, specifica per sistemi operativi Windows e, per la gioia di tutti gli abitanti dello stivale, disponibile anche in lingua italiana, che, una volta in esecuzione, consentirà giust’appunto di personalizzare tutte le varie ed eventuali voci associate al comando Invia a del menu contestuale, offrendo dunque la possibilità di implementare nuove comandi che, di default, non sarebbe possibile aggiungere.

Send To Toys, ad esempio, consentirà di sfruttare comandi aggiunti quali l’avvio veloce, i preferiti, il cestino, una qualsiasi cartella di destinazione e molto altro ancora, il tutto settabile usufruendo di un semplice e pratico pannello di controllo.

Il programmino, tra le altre interessanti caratteristiche offerte, mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori la possibilità di applicare la gestione di un destinatario di posta elettronica predefinito e di precompilare il soggetto ed il corpo del messaggio di un e-mail… una gran bella comodità!